
L'azienda agricola Baldo&Riccia è nata nel 2016, ha sede a Perugia, in loc. Ponte D’Oddi, dove abbiamo recuperato i terreni di nonna Gina e nonno Fernando.
Qui abbiamo la nostra fattoria con galline, oche, caprette, asini, cani e gatti; i terreni sono adibiti alla coltivazione dello zafferano, al pascolo degli animali, alla produzione di olio extravergine di oliva (dopo interventi graduali e importanti nell’oliveto) e di uova fresche. A Ponte D’Oddi abbiamo anche il laboratorio di trasformazione usato anche come cucina per l'agritursmo e il punto vendita diretto; ed è anche sede della Fattoria Didattica.
Dal 2020, gestiamo alcuni terreni nel Comune di Bastia Umbra, in loc. Ospedalicchio, e lì abbiamo avviato la coltivazione di cereali e legumi, potendo così integrare i nostri prodotti con legumi e cereali secchi, farine e pasta.
In totale 5 ettari di terreni, nelle verdi campagne dell’Umbria!
Baldo e Riccia, sono i nostri soprannomi! Siamo Claudio ed Eleonora, innamorati da una vita. Abbiamo deciso di dedicarci all’agricoltura venendo da settori completamente diversi e da anni difficili a causa della crisi, con la forza di non mollare e la voglia di ridare vita ai terreni di famiglia dove i nonni di Eleonora avevano un agriturismo negli anni ‘70 -’ 80.
L’inizio nella primavera del 2016 con un piccolo pollaio, il vecchio orto di nonno Fernando per metà lasciato orto e per metà convertito a zafferano e due caprette a pulire l’oliveto.
Abbiamo deciso di mettere il nostro amore e il nostro entusiasmo in tutto ciò che coltiviamo, per questo il nostro slogan non poteva che essere “prodotti con amore!”