L'Azienda è composta da diversi lotti di terreno (iscritti alla DOP Val di Mazara e alla IGP) di piccole e medie dimensioni sparsi sul territorio di Caltabellotta (Ag) e Sciacca (Ag), fattore che influisce positivamente sul nostro raccolto poiché gioviamo del calore del mare e dell’aria fresca di montagna.
Produciamo prevalentemente Olio Extra Vergine di Oliva e Mandorle rigorosamente in regime di Agricoltura Biologica, il tutto controllato e certificato da ICEA.
È un’azienda a conduzione familiare: siamo coltivatori e proprietari terreni da generazioni e ci occupiamo di tutta la filiera produttiva, dalla raccolta, alla lavorazione della terra, alla potatura, alla produzione e al confezionamento del nostro olio.
Abbiamo all’incirca 3000 piante di ulivo, di varietà Biancolilla, Cerasuola e Nocellara del Belice. Negli ultimi anni, abbiamo apportato ammodernamenti al fine di garantire un prodotto più genuino e di qualità, investendo in un mini-frantoio aziendale con cui moliamo direttamente le nostre olive, bypassando i grandi frantoi di zona.
Ciò ci permette di ottenere un prodotto sicuro e non contaminato, assicurando che non passino più di 24 ore dalla raccolta alla molitura, per evitare che le olive subiscano ossidazione e mantenerne al massimo le proprietà organolettiche.
Le Mandorle vengono raccolte con sistemi tradizionali, fatte asciugare al sole e confezionate senza guscio in sacchetti sottovuoto.