Rete GAS Bergamo

L'altra via per un consumo sostenibile

Campo di canna da zucchero

Verbale riunione GASFesta del 17.02.2016

Gruppo di lavoro: 
Data riunione: 
Mercoledì, 17 Febbraio, 2016

Verbale riunione GASFesta del 17.02.2016, presso CSC di L.go Quarenghi (Longuelo).

Presenti: Alessandra (Gas BoBoCe), Natalina e Nadia (Quater Gas), Laura e Riccardo (Gas Longuelo)

Si prendono in esame alcune possibilità di location per lo svolgimento della festa:

- spazio feste di Marigolda (Curno): ha il vantaggio di essere vicina a Bergamo, dispone di ampi spazi sia all'aperto che al riparo, c'è parcheggio e l'Amministrazione di Curno potrebbe essere favorevole ad una collaborazione. Si potrebbe utilizzare la domenica dell'ultimo we di festa di San Gaetano, che solitamente si tiene la prima settimana di Settembre (dovrebbe terminare di sabato). Riccardo del GAS di Longuelo si informerà rispetto alla disponibilità, ai costi, alla dotazione già presente, alla disponibilità di utilizzare la cucina ecc.;

- Lazzaretto: si valuta sia la possibilità di svolgere la festa a giugno, in coda all' Happening delle Cooperative (domenica), sia l'opzione di farla a settembre, in questo caso rinunciando alla tensostruttura e sfruttando il porticato, che comunque è abbastanza ampio da ospitare produttori + area pranzo in caso di maltempo.

Alessandra si informerà rispetto ad entrambe le ipotesi, per valutare in primo luogo i costi dello spazio. Il vantaggi del Lazzaretto sono la centralità, il parcheggio, la possibilità di essere riparati e nel caso del post-happening, la dotazione già presente (aggiungiamo la bellezza del posto!);

- Villa Finardi: Natalina chiamerà i gestori per capire la fattibilità di portare la festa dentro la Villa, i costi e la dotazione; a seconda del tempo si possono utilizzare gli spazi interni o esterni (ampio parco). Rimaniamo in attesa di informazioni!

 

Nel caso di festa a Settembre la data è fissata per Domenica 11.

 

La prossima riunione è fissata per Mercoledì 2 Marzo ore 20.45 c/o La Coop. La Terza Piuma, via Divisione Tridentina.

Chiunque fosse interessato a partecipare e proporre altra soluzione per il luogo della GASFesta è il benvenuto!

E' necessario però già raccogliere alcuni dati sulla location ipotizzata: disponibilità, costi, dotazioni (cucina, elettricità, tavoli e sedie...), caratteristiche della struttura in caso di maltempo, valutazione degli spazi...insomma tutto ciò che può essere utile, in modo tale da poter prendere una decisione senza rimandare ad altra riunione.